• Destination Management

    Destination Management

  • Destination Management

    Destination Management

  • Destination Management

    Destination Management

  • Destination Management

    Destination Management

  • Destination Management

    Destination Management

La parola turismo viene facilmente associata all'idea di "mare, città, montagna e arte", in realtà non bisogna mai dimenticare che è anche e soprattutto una vera e propria attività economica ed un importante motore di sviluppo del territorio e di tutto l'indotto commerciale di cui ha bisogno per esistere.

La società in movimento, come piace chiamarla a me, ovvero i turisti di oggi, sono molto cambiati da quelli di ieri.
Il settore del turismo è stato uno dei primi ad avvicinarsi alle logiche di internet, dove l'informazione è di tutti e la conoscenza è aperta.
Pertanto diventa importante capire le nuove dinamiche della promocommercializzazione turistica, che consiste nella messa in rete di enti pubblici e privati presenti sul territorio messi a sistema tra di loro sia nella creazione del prodotto turistico sia nella sua promozione. Il turismo in italia deve ancora crescere e recuperare in competitività. Per questo bisogna stabilire connessioni tra identità del territorio, sua conservazione, attrazione e gestione dei flussi turistici con l'obbiettivo comune di legare il prodotto al territorio.


Tourism Think Tank

Vuoi condividere idee, notizie ed esperienze personali che riguardano il mondo dell'ospitalità e del turismo?
Inviami la tua adesione, domande e suggerimenti!