• Hospitality

    Hospitality

  • Hospitality

    Hospitality

  • Hospitality

    Hospitality

  • Hospitality

    Hospitality

L'antica arte dell'ospitalità vanta radici e storie remote come il cammino dell'uomo.
Storie che evocano il piacere dell'accoglienza, sia per chi la offre, sia per chi la riceve.

Nell'attuale società postfordista, il valore più rilevante è dato dalla creatività e dalla necessità di stimolare le emozioni del viaggiatore. Per poter trasferire "emozioni" al cliente è necessario integrare tra di loro la sapienza dell'ospitalità, la conoscenza del proprio territorio, delle proprie tradizioni ed una passione innata per la condivisione. 

L'organizzazione dell'esperienza dell'ospitalità è alquanto complessa, necessita di fasi ben integrate tra loro, è un insieme di attenzioni che si devono susseguire durante tutta la permanenza dell'ospite. Pertanto per essere nuovamente competitivi, le strutture devono puntare sulla visibilità e sulla riconoscibilità, attraverso la comunicazione del valore che hanno e che riescono a trasmettere. L'obbiettivo è ancora una volta quello di formare figure professionali che sappiano interpretare le principali sfide globali, dotandoli di competenze specifiche e trasversali in materia di turismo.


foto

Le materie per Hotel & Hospitality Management

  • La gestione delle attività generatrici di valore nelle aziende ricettive: professionalità chiave - front office & back office - food & beverage banqueting - room division - gestione delle risorse umane - comunicazione interna ed esterna all'azienda - e-business;
  • Check up aziendale;
  • Affiancamento alla gestione;
  • Risorse umane: dalla selezione alla formazione;
  • Social&blog;